SOCIETA' DI VENDITA

Da anni, esperienza e sicurezza nella distribuzione del gas

Un gruppo, una visione: efficienza e responsabilità

Sviluppo Energia S.p.A.

Sviluppo Energia S.p.A. è responsabile della distribuzione del gas naturale in un territorio ben definito, attraverso una rete infrastrutturale moderna ed efficiente che si estende per circa 40 chilometri. L’azienda opera in 2 comuni e in 4 aree industriali, garantendo un servizio continuo, sicuro e conforme alle normative vigenti. Il nostro impegno si traduce nella costante manutenzione, ammodernamento e monitoraggio della rete di distribuzione, al fine di assicurare ai cittadini, alle imprese e agli enti locali un’energia affidabile e sostenibile. Grazie a un approccio orientato all’innovazione e alla qualità del servizio, Sviluppo Energia S.p.A. contribuisce allo sviluppo del territorio, supportando anche le realtà produttive nelle aree industriali.

SCAMBIO DI INFORMAZIONI TRA GLI OPERATORI

Codice di rete

La Sviluppo Energia S.P.A. ha aderito al codice di rete tipo per il servizio di distribuzione del gas (CRDG).


Accedi al portale ARERA


Ai sensi della delibera dell’ARERA n. 13 del 4 febbraio 2010, i canali di accesso disponibili a cui inviare le richieste relative alle prestazioni commerciali sono:

  • Portale internet dedicato, che consente di interagire con il nostro sistema informativo
  • Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), quando prevista

Accesso al servizio distribuzione

Al fine di offrire in maniera neutrale e non discriminante il servizio di distribuzione a tutti i soggetti aventi diritto, ha adottato il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale, approvato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con Delibera ARERA 6 giugno 2006, n. 108. In accordo a quanto previsto dal Codice di rete tipo si riportano i recapiti predisposti per la gestione delle interazioni con i diversi soggetti aventi diritto (richieste, comunicazioni ecc.).Per le prestazioni non gestite da Portale Web il richiedente deve inoltrare apposita richiesta via Posta Elettronica Certificata. Gli utenti della distribuzione (UdD) che intendono operare sugli impianti gestiti da Sviluppo Energia S.p.A. sono tenuti a rispettare le seguenti procedure.

1) Utente della Distribuzione già accreditato


L’Utente della Distribuzione (UdD), che è già accreditato presso l’impresa di distribuzione e chiede il primo accesso a un impianto gestito dall’impresa di distribuzione deve presentare i seguenti documenti:

  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto;
  • Specifica richiesta di prestazione tramite il portale appositamente predisposto.

2) Utente della Distribuzione già accreditato e ha già accesso all’impianto


L’Utente della Distribuzione (UdD) che è già accreditato presso l’impresa della distribuzione e ha già accesso all’impianto per richiedere l’attivazione di un nuovo PdR, deve inoltrare una specifica richiesta di prestazione tramite il portale appositamente predisposto. La richiesta di accreditamento al portale dovrà essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente, utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica.

3) Nuovo utente della distribuzione


L’Utente della Distribuzione (UdD), che si accredita per la prima volta presso qualsiasi impianto dell’impresa di distribuzione, deve inviare i seguenti documenti:

  • Contratto di vettoriamento riportante, tra l’altro, i dati identificativi dell’utente richiedente (ragione sociale, sede legale, partita I.V.A. e codice fiscale, indirizzo di recapito delle fatture, recapito telefonico, indirizzo della sede operativa e i nominativi di riferimento, domicilio eletto ai fini del contratto);
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui venga dichiarata la categoria di appartenenza;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’assoggettamento della liquidazione dell’IVA denominato “Split Payment”;
  • Specifica richiesta di prestazione tramite il portale appositamente predisposto.


Modulistica:

Scarica i moduli adatti alla tua richiesta 

Sede

Viale Umberto Caldora, 23 87012 Castrovillari (CS)

Contattaci

+39 800.242.811

Pronto intervento