
La Sviluppo Energia S.P.A. ha aderito al codice di rete tipo per il servizio di distribuzione del gas (CRDG).
Ai sensi della delibera dell’ARERA n. 13 del 4 febbraio 2010, i canali di accesso disponibili a cui inviare le richieste relative alle prestazioni commerciali sono:
Al fine di offrire in maniera neutrale e non discriminante il servizio di distribuzione a tutti i soggetti aventi diritto, ha adottato il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale, approvato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con Delibera ARERA 6 giugno 2006, n. 108. In accordo a quanto previsto dal Codice di rete tipo si riportano i recapiti predisposti per la gestione delle interazioni con i diversi soggetti aventi diritto (richieste, comunicazioni ecc.).Per le prestazioni non gestite da Portale Web il richiedente deve inoltrare apposita richiesta via Posta Elettronica Certificata. Gli utenti della distribuzione (UdD) che intendono operare sugli impianti gestiti da Sviluppo Energia S.p.A. sono tenuti a rispettare le seguenti procedure.
L’Utente della Distribuzione (UdD), che è già accreditato presso l’impresa di distribuzione e chiede il primo accesso a un impianto gestito dall’impresa di distribuzione deve presentare i seguenti documenti:
L’Utente della Distribuzione (UdD) che è già accreditato presso l’impresa della distribuzione e ha già accesso all’impianto per richiedere l’attivazione di un nuovo PdR, deve inoltrare una specifica richiesta di prestazione tramite il portale appositamente predisposto. La richiesta di accreditamento al portale dovrà essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente, utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica.

L’Utente della Distribuzione (UdD), che si accredita per la prima volta presso qualsiasi impianto dell’impresa di distribuzione, deve inviare i seguenti documenti: