



Se senti odore di gas e non capisci da dove viene, se avverti un’improvvisa mancanza di gas o irregolarità nel flusso, se ti accorgi di una fuga gas o di una tubatura rotta, se il tuo contatore è rotto e in caso di qualsiasi emergenza chiama il numero verde +39 800.242.811 sempre attivo (24 ore su 24, 7 giorni su 7), risponde dopo pochi secondi e interviene entro un’ora dalla tua chiamata. Sia la chiamata, sia l’intervento sono gratuiti.
Quando il nostro operatore risponderà alla tua chiamata, ti farà delle domande: cerca di essere il più chiaro possibile, questo ci aiuterà a fornire le giuste indicazioni al personale che interverrà e a prevenire eventuali problemi.
Alla ricezione di una segnalazione, gli operatori forniscono le prime indicazioni sui comportamenti da adottare, ma ad ogni modo, in caso in caso di fuga gas: se sei in casa o in un luogo chiuso, apri tutte le finestre e le porte che danno verso l’esterno.
Controlla la chiusura dei fornelli e chiudi il contatore. In caso di mancanza gas: chiudi la valvola posta sopra il contatore e attendi l’arrivo del nostro personale. Non fumare o utilizzare fiamme, non accendere o spegnere la luce o utilizzare apparecchi elettrici, non utilizzare ascensore, campanelli, telefoni fissi e cellulari, non cercare la fuga di gas con una torcia elettrica o una candela.
I nostri operatori, una volta ricevuta la segnalazione, attivano immediatamente l’unità di Pronto Intervento per le verifiche e le operazioni tecniche del caso, per la salvaguardia dei cittadini, la messa in sicurezza degli impianti e il ripristino delle normali condizioni del servizio nel più breve tempo possibile.
Inserire numero pronto intervento
Le famiglie numerose e in difficoltà possono richiedere il bonus gas che è una misura introdotta nel 2009 dal Governo per supportare chi ha bisogno e garantire un risparmio sicuro sulla spesa annua del gas. Il bonus è valido per dodici mesi e può essere rinnovato. Il suo valore è aggiornato annualmente dall’ARERA sempre entro il 31 dicembre dell’anno precedente.
I passi per ottenere il bonus gas:
