Area Clienti

Da anni, esperienza e sicurezza nella distribuzione del gas

Un gruppo, una visione: efficienza e responsabilità

Attivazione e allaccio


Per avere e usare il gas devi allacciarti alla rete e attivare il contatore. Ci occupiamo dell’allacciamento e della gestione del contatore. Se hai necessità di effettuare, modificare o rimuovere un allacciamento gas, ricevuta la tua richiesta faremo un sopralluogo e riceverai il preventivo. In fase di sopralluogo, il nostro tecnico ti indicherà eventuali lavori da eseguire a tuo carico (es. predisposizione della nicchia per il contatore). Accetta il preventivo e invialo all’indirizzo di posta: info@sviluppoenergiaspa.it
Ricevuta la documentazione e ottenuti eventuali permessi a nostra cura, eseguiremo i lavori di allaccio. Invieremo un nostro tecnico autorizzato che effettuerà i lavori necessari. Al termine dei lavori sarà generato un codice unico di 14 cifre (PDR – punto di riconsegna) che identifica l’utenza del gas appena creata e l’esatta posizione in cui il gas viene consegnato dal fornitore all’utente.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato per la fornitura di gas naturale.
Compila il modulo e ti contatteremo al più presto!

Contattaci

Hai bisogno di informazioni o vuoi un’offerta su misura?
Contattaci oggi stesso: siamo a tua disposizione.

Pronto Intervento

Se senti odore di gas e non capisci da dove viene, se avverti un’improvvisa mancanza di gas o irregolarità nel flusso, se ti accorgi di una fuga gas o di una tubatura rotta, se il tuo contatore è rotto e in caso di qualsiasi emergenza chiama il numero verde +39 800.242.811 sempre attivo (24 ore su 24, 7 giorni su 7), risponde dopo pochi secondi e interviene entro un’ora dalla tua chiamata. Sia la chiamata, sia l’intervento sono gratuiti.
Quando il nostro operatore risponderà alla tua chiamata, ti farà delle domande: cerca di essere il più chiaro possibile, questo ci aiuterà a fornire le giuste indicazioni al personale che interverrà e a prevenire eventuali problemi. Alla ricezione di una segnalazione, gli operatori forniscono le prime indicazioni sui comportamenti da adottare, ma ad ogni modo, in caso in caso di fuga gas: se sei in casa o in un luogo chiuso, apri tutte le finestre e le porte che danno verso l’esterno.
Controlla la chiusura dei fornelli e chiudi il contatore. In caso di mancanza gas: chiudi la valvola posta sopra il contatore e attendi l’arrivo del nostro personale. Non fumare o utilizzare fiamme, non accendere o spegnere la luce o utilizzare apparecchi elettrici, non utilizzare ascensore, campanelli, telefoni fissi e cellulari, non cercare la fuga di gas con una torcia elettrica o una candela. I nostri operatori, una volta ricevuta la segnalazione, attivano immediatamente l’unità di Pronto Intervento per le verifiche e le operazioni tecniche del caso, per la salvaguardia dei cittadini, la messa in sicurezza degli impianti e il ripristino delle normali condizioni del servizio nel più breve tempo possibile. Inserire numero pronto intervento

Bonus

Le famiglie numerose e in difficoltà possono richiedere il bonus gas che è una misura introdotta nel 2009 dal Governo per supportare chi ha bisogno e garantire un risparmio sicuro sulla spesa annua del gas. Il bonus è valido per dodici mesi e può essere rinnovato. Il suo valore è aggiornato annualmente dall’ARERA sempre entro il 31 dicembre dell’anno precedente.
I passi per ottenere il bonus gas:

  • Presentare all’INPS la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere un’attestazione ISEE sottosoglia. L’ INPS invia mensilmente al SII (Sistema Informativo Integrato – Acquirente Unico) l’elenco dei nuclei familiari ISEE che risultano in condizioni di disagio economico in base alle DSU ricevute.
  • Il SII individua la fornitura relativa a ciascun nucleo familiare agevolabile e verifica le condizioni di ammissibilità della fornitura stessa, previste dalla normativa.
  • In caso di esito positivo, il bonus viene riconosciuto automaticamente per 12 mesi. Ogni anno il nucleo familiare deve presentare una nuova DSU per ottenere nuovamente il bonus per i successivi 12 mesi.

Sede

Viale Umberto Caldora, 23 87012 Castrovillari (CS)

Contattaci

+39 800.242.811

Pronto intervento